Pasqua a Monza: solidarietà e bimbi protagonisti

Il weekend di Pasqua si avvicina e nel territorio di Monza e Brianza sono due le parole d’ordine che lo contraddistinguono: solidarietà e bambini. Se, infatti, fino allo scorso fine settimane sono stati i volontari dell’Ail a colorare e riempire di significato le piazze monzesi con le loro uova di Pasqua, il prossimo 22 e 23 marzo saranno, invece, i responsabili di Emergency a portare in città il loro importante messaggio.

Il gruppo Monza e Brianza di Emergency sarà in piazza dell’arengario sabato dalle 9.30 alle 13 e domenica dalle 9.30 alle 19. Sarà possibile acquistare la colomba della pace, una colomba realizzata dallo storico marchio Vergani, proposta nella shopper di cotone personalizzata con il simbolo della pace. I fondi raccolti con la vendita delle colombe serviranno a sostenere le attività umanitarie di Emergency in Italia e nel mondo, contribuendo a garantire cure gratuite di elevata qualità senza distinzioni, come è indicato nello statuto dell’associazione fondata da Gino Strada.

 

Ma Pasqua a Monza è, soprattutto, la festa dei piccoli; giovedì 28 marzo dalle 16.30 sarà possibile partecipare al laboratorio di decorazione delle uova riservato dai bambini dai 4 anni in su. L’appuntamento è alla Libreria Tutti Giù per Terra via Giovanni Battista Mauri 5, angolo Via dei Mille; Per prenotazioni chiamare 0399154152 o scrivere a info@libreriatuttigiùperterra.it.
Sabato 30 marzo, invece, la “Caccia all’uovo” si sposterà ai Musei Civici di via Teodolinda alle ore 15.30; in questo caso i piccoli dovranno essere accompagnati da un adulto: prenotazione obbligatoria sul sito www.museicivicimonza.it

 

Proseguono le visite guidate per famiglie dell’associazione Sottoinsù: appuntamento per il 30 marzo al Belvedere della Reggia di Monza (per informazioni scrivere ad associazionesottinsu@gmail.com).
Infine, a pasquetta, musica protagonista alle ore 10.30 al Serrone di Villa Reale. Per le Immagini della Fantasia 41, laboratorio ispirato al libro ”Il sogno del piccolo musicista” di Alexandra Mitsiali e illustrato da Svetlin Vassilev (ospite d’onore della mostra), i bambini disegneranno su fogli di spartito i propri sogni per poi chiuderli in un uovo trasparente da decorare e che custodirà il loro segreto. Per prenotazioni scrivere a Monza.ragazzi@brianzabiblioteche.it.

Iscriviti alla Newsletter
×