Dox-al Italia S.p.A. ribadisce il suo impegno costante nel garantire un ambiente sicuro e sostenibile. La dimostrazione sono due dei 18 lungimiranti brevetti internazionali che l’azienda ha studiato per la filiera zootecnica. Queste tecnologie , che da 35 anni sono vendute sia in Italia che nel mondo, hanno permesso all’azienda di posizionarsi tra le imprese leader del settore.
Parliamo del brevetto BMP®, frutto di una ricerca mirata ad assicurare che gli animali ricevano tutti i nutrienti di cui hanno bisogno in modo ottimale eliminando la polverosità degli stessi nell’ambiente. Garantire un’alimentazione precisa e sicura significa favorire il benessere degli animali e massimizzare la loro produttività, in un ciclo virtuoso che migliora la qualità della vita per loro e la qualità del cibo per il consumatore.
E’ poi la volta di THEPAX®, studiato per massimizzare ed ottimizzare l’attività del microbiota intestinale quando ancora era sconosciuto e si parlava di “flora batterica” . Lo studio continuo di questo prodotto ha permesso di arrivare oggi ad una conoscenza ed un utilizzo mirati a comprendere al meglio i meccanismi ed i benefici di un microbioma sano. Con un forte impegno verso l’innovazione e pratiche sempre più orientate al benessere, Dox-al continua a investire ed a credere nello sviluppo di soluzioni e brevetti per gli animali, le persone e l’ambiente.
Partecipando come Gold Sponsor Food & Design for Charity, Dox-Al Italia supporta l’impegno di MBCIRCLE per l’inserimento dei nostri giovani nel mondo del lavoro, non solo sul tema dell’inclusività, ma ricordando anche l’importanza del benessere collettivo in ambito lavorativo.